Scoprire la Maremma in bicicletta, pedalando circondati da una natura incontaminata!

Pedalare, divertirsi, guardarsi intorno e scoprire una natura dalle mille sfaccettature: sentieri che corrono tra il verde di una fitta vegetazione; piante e fiori carichi di colori e profumi esclusivi; animali che pascolano indisturbati o che si rincorrono nei verdi prati e incuriosiscono per i loro comportamenti; percorsi che si aprono al mare e donano panorami affascinanti; sentieri contorti che si sviluppano tra i pini secolari di un’area di notevole pregio naturalistico.
Tra le numerose modalità di visita al Parco della Maremma vi è anche quella di avventurarsi in mountain-bike nei percorsi presenti che regaleranno divertimento e relaxassoluto, senza perdere l’occasione di presentarvi una parte di Maremma tanto selvaggia e naturale, quanto suggestiva e interessante.
Un modo eccezionale quindi, per vivere intensamente il Parco della Maremma, per conoscerlo in ogni suo angolo e lasciarsi incantare dalle sue meraviglie.
Questo percorso è un’opportunità unica per turisti che vogliono unire in maniera eccellente scoperta di un territorio unico e attività motoria.

San Rabano
Partenza: Centro Visite Alberese con bus-navetta per Pratini.
Percorso: 7,8 Km circa.
Durata: 5 ore circa.
Difficoltà: impegnativo.
Un itinerario alla scoperta dei Monti dell’Uccellina, con osservazione dell’Abbazia di San Rabano e della Torre Uccellina.

Tour guidato in bici – S.Rabano-Collelungo-Pineta Granducale-Marina di Alberese
Partenza: Centro Visite di Alberese
Lunghezza: 27,8 km circa
Durata: 6 ore circa.
Grado di difficoltà: impegnativo.
Faunistico
Partenza: Chiesa di Alberese.
Percorso: 5,2 Km circa.
Durata: 3 ore circa.
Difficoltà: semplice
Itinerario dove la macchia mediterranea e il bosco di sughere e roverelle secolari sono l’attrazione principale. In questo sentiero è possibile incontrare branchi di daini.
Bocca D’Ombrone
Partenza: Parcheggio Marina d’Alberese.
Percorso: 5,6 Km circa.
Durata: 2 ore circa.
Difficoltà: semplice
Il percorso è molto semplice tanto da essere adatto per i portatori di handicap, e ha il pregio di essere molto vario. Dalla Pineta Granducale si passa alle ampie distese palustri che abbracciano il tratto terminale del fiume Ombrone. Grazie all’osservatorio ornitologico si possono scoprire le diverse specie di uccelli che frequentano le zone umide del Parco.

Per prenotazioni od informazioni potrete contattarci allo 0564 412441 od a info@hotelairone.eu.